Covid 19

Cerca
Close this search box.

Servizi alle persone anziane

La gestione dei servizi per le persone anziane è tra le priorità di Zenit Sociale perché rappresenta uno degli aspetti più rilevanti per le comunità di riferimento: il miglioramento della qualità della vita e l‘aumento conseguente del numero di anziani nella società occidentale fa sorgere la necessità di molteplici supporti integrativi di qualità a favore della popolazione della terza età.

I supporti integrativi consistono, nella maggior parte dei casi, in servizi domiciliari e residenze allestiti e gestiti attraverso procedure di evidenza pubblica che necessitano, per il loro svolgimento, di investimenti cospicui che trovano supporto nella cooperazione sociale.

Zenit Sociale sposa appieno questa logica virtuosa di sussidiarietà e le cooperative associate hanno già esperienze significative in diverse regioni dell’Emilia Romagna, della Lombardia e del Piemonte.

Concessioni, Project Financing, costruzioni e gestioni sono i terreni di appalto su cui ci siamo già confrontati.

Corte Cova ha 12 anni

Festeggia pure il sindaco alla RSA di Caronno Pertusella

La Residenza Sanitaria Assistenziale Corte Cova compie 12 anni. Un traguardo importante che nel pomeriggio di venerdì 22 febbraio è stato festeggiato a ritmo di musica e balli. Che hanno coinvolto gli ospiti, i volontari, i parenti e gli operatori.
Per l’occasione era presente anche il sindaco Marco Giudici, il quale ha sottolineato “il valore di avere una realtà così radicata nel tessuto sociale della nostra comunità”. Era presente anche il parroco Don Franco Santambrogio, il quale ha stimolato la riflessione sul “Valore del tempo trascorso insieme e in serenità in questa struttura, importante punto di riferimento per la popolazione anziana”. Il Direttore di struttura Susanna Cattaneo, ha voluto ricordare che “Il valore aggiunto al servizio lo danno gli operatori con le loro professionalità, competenza e disponibilità”.